Perchè il nostro pomodoro
Che sia ciliegino, tondoliscio o costoluto, il Pomodoro di Pachino Igp si riconosce al palato
per il suo sapore dolce e intenso, per la consistenza fragrante e per la sua capacità di
arricchire ogni piatto con note di sapore inconfondibili.
Tipico
delle aree meridionali
Nutriente e
benefico per
la salute
Più buono al
palato
Lavorato con
amore
Tondo Liscio
Piccolo e rotondo, di colore verde scuro, inconfondibile per il gusto molto marcato. Si presenta in forma sferica e regolare, di piccola pezzatura ed ha una particolare colorazione peculiare che va dal colore rosso acceso al verde intenso in prossimità del picciolo.
E’ molto apprezzato dai consumatori d’oltralpe. I suoi frutti sono di consistenza ineguagliabile. Apprezzato per la sua resistenza post-raccolta, presenta una polpa croccante e un colore brillante ed attraente. Ha un gusto armonico ed equilibrato dovuto ad una perfetta armonia tra acidità e grado zuccherino.Per apprezzarne le qualità è consigliato mangiarlo crudo.
E ‘ utilizzato in cucina per arricchire insalate e contorni. Ottimo a spicchi, conditi con olio extra vergine di oliva e sale.
Costoluto
Frutto di grandi dimensioni, leggermente schiacciato, esteticamente molto attraente, dalle coste marcate, di colore verde molto scuro e brillante.
È caratterizzato da una polpa morbida e il sapore risulta piacevolmente aromatico. La raccolta può iniziare quando buona parte del frutto vira dal verde al rosso.
Ciliegino
Caratteristico per l’aspetto “a ciliegia” su un grappolo a spina di pesce con frutti tondi, piccoli, dal colore eccellente e il grado brix elevato.
Contiene significative quantità di licopene, un antiossidante le cui proprietà salutistiche sono state evidenziate in numerosi studi scientifici.
Plum | Mini Plum
Pomodoro oblungo molto versatile, si raccoglie rosso e si presta benissimo sia per insalata che per salsa.
La sua versione Mini è nota per la sua elevata dolcezza e può essere consumata come fuori-pasto senza bisogno di aggiungere alcun condimento.