È tornata finalmente in presenza Fruit Logistica, fiera tra le più importanti d’Europa per il commercio ortofrutticolo globale. La kermesse si è tenuta dal 5 al 7 aprile a Berlino, sua sede storica, e ha visto la partecipazione, tra le molte eccellenze del mondo food mondiale, anche del Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino IGP, che ha presenziato all’interno dell’area espositiva a cura della Regione Sicilia.
Mission dell’ente pachinese, come sempre, quella di rafforzare l’identità e la reputazione del Pomodoro di Pachino IGP, raccontando la sua storia, illustrando le sue peculiarità e mettendo in guardia dal pericolo contraffazioni attraverso la promozione della sua tracciabilità.
Un’occasione importante, che ha permesso al Consorzio di presentarsi ad acquirenti, visitatori e operatori provenienti da 115 Paesi del mondo.” Siamo molto soddisfatti dell’esito di questa tre giorni che ci ha visti impegnati e protagonisti con vari esponenti del mercato di tutto il mondo”, ha commentato il Presidente Sebastiano Fortunato. “Abbiamo avuto l’onore di ricevere al nostro stand il Ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale, Luigi Di Maio che ha apprezzato molto il nostro pomodoro”.